13/11/08

TAGLI ALLE SPESE "PER ADULTI" ?

stretta anche su treni, taxi e alberghiDeutsche Bank: stop ai «bordelli»I dipendenti non potranno più farsi rimborsare le spese «per adulti» in trasferta
(Afp) BERLINO - Si preannunciano tempi duri per i manager della Deutsche Bank frequentatori di bordelli e club di strip-tease: d’ora in poi dovranno pagarsi lo spasso di tasca loro, senza piu’ metterlo in conto al gruppo bancario tedesco. La «incredibile» notizia è riportata dall'autorevole settimanale «Der Spiegel», che cita un passaggio delle nuove direttive emanate in aprile per il settore della Comunicazione, in cui è scritto che Deutsche Bank «non autorizza alcun tipo di divertimento per adulti, e non rimborserà le spese relative». L’allusione riguarda le visite a bordelli, locali di spogliarello e cinema porno, per i quali non è quindi più consentito fare uso delle carte di credito della società. Secondo il responsabile di settore dell’istituto di credito, Stefan Baron, norme analoghe valgono per la totalità dei dipendenti.
TAGLI ANCHE SU TRENI E TAXI - In base alle nuove direttive, i manager in viaggio d’affari negli Stati Uniti potranno inoltre servirsi dei treni solo in seconda classe, mentre in Germania la prima classe sarà consentita per tragitti di durata superiore a un’ora, ma in Gran Bretagna solo a partire da un percorso superiore alle due ore. In caso di sciopero dei mezzi pubblici, i dipendenti della banca tedesca potranno usare il taxi unicamente previa autorizzazione, mentre per i pranzi o le cene d’affari il conto non dovrà superare i 65 euro a testa.
E LA DOCCIA SI FARA' IN AEROPORTO - Regole «francescane» anche per i dirigenti che nei loro spostamenti arrivino negli aeroporti di mattino presto: obbligo di usare le docce della lounge dello scalo invece di prenotare una camera d’albergo dalla sera prima. Direttive altrettanto severe riguardanti i viaggi d’affari sono state già adottate da molte altre aziende tedesche, che nella loro totalità hanno speso nel corso del 2006 oltre 46 miliardi di euro per gli spostamenti del personale e le spese a essi collegate.
21 aprile 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_21/deutsche_bank_bordelli_177b3e18-0fa1-11dd-aca8-00144f486ba6.shtml

Nessun commento: